Prima del primo colloquio, ti farò compilare un diario alimentare per almeno una settimana per conoscere le tue abitudini a fondo. In questo modo evitiamo di stravolgere drasticamente il tuo stile di vita e cerchiamo, invece, di trovare il miglior punto di equilibrio possibile per la tua nutrizione nel rispetto di chi sei.
Il mio obiettivo non è trasformarti in qualcun altro ma aiutarti a trovare il tuo personale benessere psicofisico.
Nella prima visita faremo un colloquio finalizzato alla valutazione del tuo stile di vita, delle abitudini alimentari, delle condizioni fisiologiche ed eventualmente di quelle patologiche, nonché la valutazione degli obiettivi da raggiungere e del percorso da intraprendere insieme.
Inoltre, misurerò i parametri antropometrici individuali (peso, altezza e circonferenze) in modo da valutare il metabolismo basale (ovvero il tuo fabbisogno energetico minimo) e sulla base di queste informazioni svilupperò un programma alimentare personalizzato, compatibile con le tue reali esigenze e preferenze alimentari, in modo da stabilire di volta in volta obiettivi realistici e di raggiungere risultati duraturi.