Un giovane albero inizia con radici poco profonde, che si rafforzano e si approfondiscono nel tempo. I rami iniziano come piccoli germogli e si estendono verso l’alto, raggiungendo il sole, la luna e i cieli.
La sua maestosità, da una parte fortemente legata alla terra, ma dall’altra protesa verso lo spazio, verso nuove aree e nuovi orizzonti, è una grande metafora di vitalità, che si lega con la loro capacità di utilizzare la luce del sole e l’aria pulita che ci permette di vivere.
Proprio come questo albero della vita, una persona diventa più forte nel tempo e si impegna per una maggiore conoscenza e nuove esperienze.
L’albero fornisce l’aria, che è “il respiro della vita”. Questo respiro è anche rappresentato dalla natura spirituale dell’aria, che è “ispirare”.
Il significato delle foglie dell’albero, viene identificato come “curativo” per le sue proprietà. Quindi guardiamo alla guarigione non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista spirituale o emotivo.
Ogni albero ha dentro di sé una grande energia positiva che viene inevitabilmente trasmessa a chi è vicino, con tutti i suoi benefici e tutte le sue vibrazioni che riesce a restituirci.